RACCOLTE E CONTEST TERMINATI!

venerdì 23 aprile 2010

NON SONO SPARITA...


..però sono molto impegnata su altri fronti e

il tempo da dedicare alla cucina purtroppo è poco...

Però qualcosa ho fatto...

Ovvero ho partecipato al concorso del gambero rosso:
Segreti da Chef!!
ispirato ad un film appena uscito al cinema..
..andate a curiosare qui..
e che consiste nel pubblicare nella community
ricette o francesi o americane
Le ricette le che scelto sono una di derivazione americana:

un piatto tradizionalmente amato dai pompieri americani,

una delle innumerevoli versioni del classico 'CHILI'

ho fatto alcune ricerche su internet e ho scoperto diversi siti interessanti,

come quello da cui ho tratto ispirazione per creare

questo piatto tex-mex

a base di fagioli neri stufati, carne chili il tutto servito

in una calda tortillasinsieme al classico cheddar fuso,

che trovate indicato nel post!

Per quanto riguarda le ricette francesi ho scelto :

l'inequiparabile..

SOUPE A LOIGNON A MODO MIO!!

ebbene sì..

la zuppa di cipolle alla francese di cui vanno matti i miei e il mio amore!!

niente di più semplice ma allo stesso tempo gustoso che questa zuppa,

da gustare incandescente, servita in ciotole di coccio e ben gratinata,

amata anche da chi la cipolla proprio non l'adora!!

La mia non vuole essere pubblicità anzi,
volevo solo farvi conoscere questa iniziativa
a parer mio molto carina se già non lo sapevate!!

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI: