RACCOLTE E CONTEST TERMINATI!

martedì 15 dicembre 2009

CE L'HO FATTA !!!!!!!

IN RITARDIIIIISSSSSIMOOOOO!!!

MA CI SONO RIUSCITA!!!




.. NON SONO IMPAZZITA ...

SOLAMENTE SONO RIUSCITA A FINIRE I MIEI SWAP DI NATALE!!

MINI- REGALINI PER LE MIE NUOVE AMICHE !!



E' STATA DURA...

E MI SCUSO ANCORA PER IL RITARDO...

CON MAMMA FELICE E TUTTE LE PARTECIPANTI..

MA CREDO CHE LA COSA IMPORTANTE SIA

ESSERCI RIUSCITA!!

.. SPERO..


Mi sono già arrivati due pacchettini...
manca solo il terzo..
e.. sì!!
ho partecipato anch'io alla raccolta di Mamma Felice!!!
SWAP DI NATALE!

Si tratta di un piccolo pensiero,

un cuoricino di raso imbottito,

con all'interno i semini della mia lavanda,

da appendere all'albero di Natale

e..

una finite le feste..

da riporre in un cassetto per profumare la biancheria..

sempre che vi piaccia il profumo di lavanda!!

La preparazione è abbastanza semplice e veloce:

preparatevi una sagoma di carta a forma di cuore,

o della forma che preferite,

di dimensioni non troppo piccole,

considerate più o meno le formine per i biscotti 1 cm in più di larghezza!

Io ho utilizzato del raso che avevo tra i ritagli di stoffa,

potete utilizzare qualsiasi tipo di avanzo,

di certo il raso è più fine!

Stirate la stoffa prima di ritagliare le sagome,

ripiegandola a metà con il lato bello all'interno,

imbastite il contorno delle sagome,

stando un pochino più abbondanti

in modo da lasciare la stoffa per la cucitura,

togliete le sagome e ritagliate dalla stoffa i sacchettini,

quindi cucite a mano lungo tutto il bordo,

con punti piccoli e doppio giro di cucitura,

lasciando un'apretura per rovesciarli e riempire con l'imbottitura.

Una volta terminati rovesciateli e riempite per metà con cotone,

quindi inserite i semi di lavanda o altra essenza preferita e

completate l'imbottitura con il cotone,

devono risultare belli pieni e compatti!!!

cucite l'apertura,

cucite un nastrino ad asola per appendere all'estremità superiore,

poi decorate a piacere:

io ho incollato con una colla contenete i brillantini

delle stelline dorate!!

Ho impacchettato sigillando bene
per non lasciar scappare il profumo di lavanda e spedito!!

BUON NATALE A TUTTI!!!
























































Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI: