RACCOLTE E CONTEST TERMINATI!

venerdì 12 febbraio 2010

CRACKERS ALL'OLIO!

..sempre sul sito che ho indicato nel post precedente,

ho trovato anche spunto per questi crackers!
naturalmente 'reformatt'....

Ingredienti:

  • 10 gr.di olio
  • 30 gr. di acqua tiepida
  • 120 gr. di farina 00
  • 4 gr. di lievito di birra
  • 1 pizzico di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale
  • peperoncino e paprica tritati a piacere

Procedimento:

Disponete la farina a fontana sulla spianatoia,

sciglietevi il lievito con l'acqua e il pizzico di zucchero,

lasciare riposare 10 minuti,

aggiungere il sale sciolto in poca acqua,

impastare fino ad ottenere una palla elastica e soda,

aggiungendo altra acqua se necessario!

Lasciare lievitare coperto al caldo, per 30 minuti,

tirare la pasta con la macchinetta per la sfoglia,

ripassandola più volte fino ad arrivare al 2°-3° foro dal più grande,

ritagliate la sfoglia nelle forme che preferite,

io ho ricavato losanghe e rettangoli con la rotellina,

come venivano, perchè avevo un po' fretta!!

Spolverate di paprica e peperoncino tritati se vi piace il piccantino!

Cuocete in forno caldo ventilato, a 220° per 20 minuti circa.

Controllando la cottura ed eventualmente girandoli

verso fine cottura per farli dorare da entrambi i lati!!

Troppo buoni veramente!!

non credevo!!

provate per credere!!



1 commento:

  1. Ma che bella idea! Mi piacciono tanto questi crackers piccanti ... Grazie per la ricettina . Maura

    RispondiElimina

COMMENTI: