RACCOLTE E CONTEST TERMINATI!

lunedì 8 febbraio 2010

SUGO DI PESCE A MODO MIO!

sabato pomeriggio ho voluto fare..
un po' di ripulisti in freezer..
e sempre per la serie pesce..
ho preparato questo sughetto da dare..
ai soliti affamati..i miei e
da utilizzare volendo,
per preparare dei golosi crostoni!!
Avevo a disposizione:
  • un bel pezzo di filetto di salmone (150gr)
  • una fettina di tonno (70-80 gr)
  • una tazza di cozze con tutto il sughetto rimasto, della cena di venerdì
  • un po' delle verdurine rimaste, preparate per condire l'antipasto di crudo

Procedimento:

semplicissimo e velocissimo!!!

considerando che il pesce era già pulito e riposava in freezer,

l'ho lasciato scongelare a temperatura ambiente,

quindi l'ho spezzettato grossolanamente,

In una casseruola l'ho aggiunto alle cozze rimaste,

con tutto il sughetto che avevo conservato,

alle verdurine rimaste:

un mix di peperone, zucchina (solo la parte verde), olive,

tutto a pezzettini minuscoli e condito con sale pepe, olio evo e prezzemolo tritato,

insieme a dadini di pomodoro condito con aglio,

olio evo, sale, pepe e basilico fresco,

a fuoco vivace ho poi sfumato
con un goccio di vino bianco,

e, senza aggiungere altri condimenti

ho lasciato cuocere coperto,

a fuoco lento per un oretta!


Risultato soddisfacente!!

giusta proporzione pesce-verdure e

il diversivo delle cozze..

con il loro sughetto piccantino a legare il tutto!!

e ben si presta a condire due spaghettini!!

e due bruschettone di pane toscano ben tostato!!

dimenticavo..

spolverate con abbondante prezzemolo tritato

a fine cottura!!!


Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI: