RACCOLTE E CONTEST TERMINATI!

mercoledì 20 gennaio 2010

I SOLITI CARPACCI DI MARE...

... sono diventati un classico,
non può mancare il crudo..
quando si parla di cena di pesce!!!

Stavolta però ho sperimentato..
e insieme al crostino di spada fumè,
ho aggiunto 2 cicale e 2 scampetti serviti sempre crudi,
marinati come al solito con olio evo,
sale e pepe, succo d'arancia e limone,
un pizzico di scorza di arancio e limone grattuggiata,
prezzemolo tritato,
Lasciandoli in frigo coperti per almeno un'oretta!

Insieme a loro non potevo non mettere..
il capaccio di tonno pinne gialle e
il capaccio di spada!
accompagnati dalla solita dadolata di pomodoro e
dalla concassè di verdurine croccanti!!

Per i carpacci la cosa importante è che il pesce sia freschissimo!!

e infatti il tonno era spettacolare, si scioglieva in bocca!!

Io preferisco tagliarlo a pezzetti più che a fette sottili!

lo spada invece a striscioline!

Li ho poi messi a marinare come gli scampetti e le cicale !


e nel mentre ho preparato le 2 salse di verdure per accompagnarli!

La dadolata di pomodoro:

ho tagliato a cubetti un bel pomodoro maturo, di quelli a grappolo!

l'ho condito con 1 spicchio d'aglio tagliato a pezzetti e privato del germe,

olio evo, sale e pepe e due foglie di basilico fresco sminuzzate!

La concassè di verdurine croccanti:

ho tagliato a cubettini minuscoli 1/2 peperone giallo o rosso,

solo la parte verde di 1/2 zucchina,

2 olive e ho condito il tutto con

olio evo, sale e pepe, prezzemolo tritato,

e un pizzico di peperoncino!!

Ho poi lasciato riposare anche loro al fresco,

fino al momento d'impiattare!!

Con un po' di fantasia ho preparato..

l'antipasto misto di crudo di mare!!

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI: