RACCOLTE E CONTEST TERMINATI!

mercoledì 20 gennaio 2010

IL MENU' DI IERI SERA

EBBENE SI'..

anche ieri sera...

non ho potuto resistere..

e allora..

PESCE!!!
e sono riuscita...

a non esagerare..forse..

volevo però preparare qualcosa di diverso...

e così ho sperimenta l'affumicatura..home-made

con questo crostino alternativo:

di..

SPADA SIMIL-AFFUMICATO HOME-MADE

e sempre per la serie dei crudi..

ho sperimentato anche scampetti e cicale marinati!!!

al mio amore piacciono tantissimo!!

e come sempre non potevano mancare..

I SOLITI CARPACCI DI MARE

con protagonisti spada e tonno freschissimi con le loro verdurine!!

passando poi agli antipasti caldi..

un altro classico..

I LARDELLATI DI MARE


due gamberoni avvolti nel lardo di colonnata..

e la tagliata di tonno lardellato al sesamo..
non potevano mancare...
considerando il quantitativo di tonno che avevo acquistato...
non sempre prendo bene le misura...
non potevo congelarlo..
era spettacolare!!


naturalmente ho associato due verdurine..

leggere leggere..

ANELLI..DI CIPOLLA

...la cipolla fritta l'adoro!!
sembrano patatine fritte!!
e resta croccante anche il giorno dopo!!


per i miei...

visto che avevo 1/2 rombo...da piazzare,

ho preparato un classico:

ROMBO IN CROSTA DI PATATE


e naturalmente...un'assaggio
l'ho preparato anche per noi..

..avevo ancora qualche cicala e scampetto da sistemare..

e ho pensato ad una cosa semplice semplice..

saltarli in padella e sfumarli con cognac,

mah.. cicale ?..?..

CANNOCCHIE O PANNOCCHIE ?????

Visto che la fetta di spada era notevole..

2 piccole fettine le ho sacrificate per questo esperimento culinario..

e la classe non è acqua..


pure il flambè..
per questo..

SPADA.. IN SAOR!!

naturalmente il tutto accompagnato da queste:


ED E' FINITA QUI LA NOSTRA

CENA DI PESCE DEL MARTEDI' SERA!!!

....dimenticavo...

il tutto innaffiato con un ottimo gewustraminer aromatico!!!





Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI: